Accoglienza e Professionalità

sbiancamento


Il sorriso – più in generale la bocca – ha valenze psicologiche enormi. Vi sarà capitato di incontrare persone che tendono a coprirsi la bocca, quando sorridono. Il sorriso ha conseguentemente anche una rilevanza sociale non indifferente. Presso il nostro Studio si moltiplicano le richieste di sbiancamento dei denti: il sorriso come elemento fondamentale di successo e di comunicatività è un messaggio che i media hanno veicolato con caparbietà. Sul video vengono esposti sorrisi a volte francamente innaturali con dentature più simili alla piastrellatura dei bagni che a una splendida e umanissima manifestazione di gioia. Personalmente, fino a non molti anni addietro, non mi trovavo sul fronte dei sostenitori del “bianco più bianco” anche in virtù di una letteratura internazionale non unanime sull’utilità, e sui rischi, di questi trattamenti. Nel corso degli anni le cose sono cambiate: sul mercato sono comparsi prodotti seri e ben testati. Attualmente, se correttamente eseguito e protocollato, lo sbiancamento dei denti è una metodica che offre buoni risultati e priva di effetti collaterali. sono quindi ben lieto di offrire un sorriso più consono alle proprie aspettative in modo ragionato e sicuro.

Esistono varie metodiche per lo sbiancamento dei denti. Nel nostro Studio utilizziamo prodotti della linea Opalescence (Opalescence Boost), azienda che ha una notevole esperienza in questo campo. Il trattamento viene condotto in una singola seduta di 30-60 minuti, previa realizzazione di una mascherina individuale per il cui confezionamento è richiesta la presa delle impronte delle arcate del Paziente. Nella settimana successiva alla seduta di sbiancamento il Paziente condurrà a casa propria una trattamento di mantenimento per stabilizzare ed ottimizzare i risultati ottenuti. Seguirà una visita di controllo per verificare oggettivamente il livello di sbiancamento ed il grado di soddisfazione del Paziente.

A contatto con il dente i gel sbiancanti producono radicali di ossigeno che penetrano nello smalto e nella dentina distruggendo selettivamente le molecole dei pigmenti colorati. In questo modo i tessuti del dente non perdono nessun minerale. Per evitare fenomeni di sensibilizzazione, questi prodotti contengono Fluoro e Nitrato di Potassio che rinforzano lo smalto e prevengono la carie

Dr. Anglesio Farina Giovanni

Prima
Dopo


Prima
Dopo


Prima
Dopo