Accoglienza e Professionalità

SBIANCAMENTO DENTALE


Il sorriso, e più in generale la bocca, ha al giorno d’oggi una valenza psicologica e una rilevanza sociale enorme.

Spesso, a causa di alcuni tipi di alimenti, del fumo o di altri fattori esterni, i denti possono ingiallirsi e macchiarsi. Per riportarli al colore originale è necessario ricorrere allo sbiancamento.

Lo sbiancamento dei denti avviene tramite l'utilizzo di un gel sbiancante che, producendo radicali di ossigeno, distrugge selettivamente le molecole dei pigmenti colorati dei denti.

È importante che durante questa operazione i denti non perdano minerali poiché si rischierebbe la comparsa di fenomeni di sensibilizzazione. Per questo motivo, nel nostro studio dentistico utilizziamo i prodotti della linea  Opalescence (Opalescence Boost), azienda leader del settore, che contengono fluoro e nitrato di potassio. Questi elementi rinforzano lo smalto e prevengono la carie.

LA SEDUTA DI SBIANCAMENTO

Il trattamento di sbiancamento dei denti viene condotto in una singola seduta di 30-60 minuti, previa realizzazione di una mascherina individuale per il cui confezionamento è richiesta la presa delle impronte delle arcate del paziente.

Nella settimana successiva alla seduta di sbiancamento il paziente prosegue a casa una trattamento di mantenimento per stabilizzare ed ottimizzare i risultati ottenuti.

Segue poi una visita di controllo per verificare oggettivamente il livello di sbiancamento e il grado di soddisfazione del paziente.